Cortile di Francesco: all’inaugurazione gli affreschi sul poverello di Assisi

Gli affreschi ad Assisi
Foto: pinterest, pd
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Tutto esaurito per l'evento inaugurale dell'edizione 2017 del Cortile di Francesco. Philippe Daverio, critico d'arte, docente e scrittore sarà ospite il 30 marzo alle 21.00 nella Basilica Inferiore di san Francesco d'Assisi per una lectio itinerante sull'enigmatica figura del cosiddetto "Maestro di San Francesco". Racconterà per la prima volta in assoluto gli affreschi della Basilica Inferiore di San Francesco.

L'evento fa parte della prima tappa del Cortile di Francesco che si terrà dal 31 marzo al 1 aprile dal titolo "Terremoto, cosa fare?".

“Un itinerario – spiega il comunicato stampa ufficiale -  per una strategia nazionale di prevenzione e interventi sul territorio nazionale, un'occasione per conoscere il patrimonio architettonico e la sua salvaguardia dal rischio sismico”. Alla due giorni parteciperanno tra gli altri: il Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini, il Commissario straordinario per il Terremoto del Centro Italia, Vasco Errani, e la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Il programma completo è consultabile sul sito www.cortiledifrancesco.it .

L'evento realizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura, dal Sacro Convento di Assisi con le Famiglie Francescane, dalla CEU e dall'Associazione Oicos Riflessioni in collaborazione con Diocesi di Assisi, Comune di Assisi e ufficio scolastico regionale per l'Umbria.

Ti potrebbe interessare