Dialogo cattolico – pentecostale, proseguono i lavori della settima fase

Con l’incontro online dello scorso 23 settembre, cattolici e pentecostali proseguono un cammino che va avanti dagli anni Settanta

Un momento dell'incontro cattolico-pentecostale del 24 settembre scorso
Foto: PCPUC
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Si incontreranno di nuovo a Roma, nell’estate 2022. Intanto, lo scorso 23 setttembre cattolici e penetcostali si sono incontrati da remoto, per riprendere i lavori della settima fase del Dialogo internazionale cattolico pentecostale che ha per tema generale “Lex orandi lex credendi.

L’incontro è presieduto da parte cattolica dal Vescovo Joseph Bambera, Diocesi di Scranton, USA, e da parte pentecostale, dal Rev.do Cecil M. Robeck, Fuller Theological Seminary, USA, assieme al Rev.do David Wells, Moderatore della Commissione per l’unità dei cristiani della Conferenza Pentecostale Mondiale e Sovrintendente delle Assemblee di Dio Canada. I co-segretari sono il Rev.do David Cole, Christian Unity Commission, Pentecostal/ Charismatic Churches of North America, e Mons. Juan Usma, Colombia, del PCPCU.

Il dialogo va avanti dagli Anni Settanta, e ci sono state diverse esperienze svolte in questi anni. Il Dialogo, d’altronde, non cerca ancora l’unità strutturale, ma intende esplorare, sulla base dell’unità già esistente, la vita e l’esperienza spirituale dei cristiani e delle tradizioni rappresentate, dando un’attenzione particolare alla pienezza di vita nello Spirito Santo. 

Ti potrebbe interessare