Advertisement

Diocesi Ancona-Osimo, al via il progetto WEatCO per l’impenditorialità giovanile

Con il convegno sul tema: “Illuminare ed esplorare” è iniziata l’operatività di WEatCO, il progetto nato all’interno dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo

L'incontro |  | Diocesi Ancona-Osimo L'incontro | | Diocesi Ancona-Osimo

Con il convegno sul tema: “Illuminare ed esplorare” è iniziata l’operatività di WEatCO, il progetto nato all’interno dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo e che può contare sulla collaborazione dell’UCID e di un gruppo di laici qualificati.

Riporta il sito della diocesi di Ancona: "Rodolfo Borsini da Londra ha coordinato online i lavori che sono iniziati con l’introduzione di Marco Luchetti che ha presentato il progetto nel suo complesso indicando le linee operative, i modelli di sviluppo e soprattutto le collaborazioni disponibili".
L’Arcivescovo di Ancona-Osimo Monsignor Angelo Spina ha sottolineato quanto sia importante per tutta l’Arcidiocesi il progetto WeatCO nel quale crede molto per un aiuto ai giovani che rappresentano il nostro futuro e che meritano ascolto, attenzione e incoraggiamento.

Molto seguite e ricche di spunti per il dibattito e per alcuni chiarimenti sono state le relazioni della giornata: il dott. Enrico Ricotta dell’Alto Partners ha parlato dell’evoluzione dei fondi chiusi d’investimento con una interessante presentazione di alcuni casi aziendali e il Dott. Alessandro Rossi che ha parlato del progetto sull’esdebitazione.

In conclusione Giuseppe Palestini presidente della sezione anconetana dell’UCID ha ricordato come, anche, nel contesto del progetto WeatCo, si vuole sperimentare il “nostro” essere cristiani.

A WEatCO sono iniziate a giungere idee che si concretizzeranno presto in progetti. Tra i primi, due cittadini immigrati che hanno proposto collegamenti di e-commerce per uno scambio di prodotti con le loro terre e la ristorazione, chiamiamola, etnica. Altre idee sono maturate in ragazzi del territorio.

Advertisement