Advertisement

Diocesi di Milano: "la rosa dei 20", per capire la direzione dello Spirito

L'iniziativa della Diocesi di Milano per orientare il futuro dei giovani dai 20 ai 30 anni

La rosa dei venti  |  | wikipedia La rosa dei venti | | wikipedia

La Diocesi di Milano, con la collaborazione dell'Ac, propone ai giovani dai 20 ai 30 anni un periodo di vita comune di circa 9 mesi in case presenti sul territorio ambrosiano, dove, accompagnati da un'équipe formativa, potranno vivere la quotidianità in vista di una scelta di vita attraverso il discernimento.

"La vita comune, per sua stessa definizione, consente di vivere un particolare territorio, aprendosi alle sue buone esperienze. Questo è certamente un segno ecclesiale e di comunione. I giovani che si giocano in questa esperienza sono inviati come esploratori per compiere passi di discernimento in ordine alla propria vocazione", scrive il sito di Chiesa di Milano.

Ciascuna esperienza sarà composta dalle quattro alle dieci persone, indicativamente tra i 20 e i 30 anni.La diocesi specifica che ad "ogni giovane sarà richiesto un contributo per le spese di gestione della vita comune. L’obiettivo è educare alla sobrietà e alla condivisione, imparando a gestire una normale contabilità domestica. Eventuali difficoltà economiche non devono essere motivo di rinuncia all’esperienza".

Occorre fare richiesta a larosadei20@diocesi.milano.it e fissare un colloquio di conoscenza con i responsabili diocesani dell’iniziativa.

 

Advertisement