Advertisement

Domani a mezzogiorno @Franciscus su Istagram

Un simpatico gesto di Papa Francesco  |  | Daniel Ibáñez/Aci Group Un simpatico gesto di Papa Francesco | | Daniel Ibáñez/Aci Group

@Francisco sarà questo l’account Instagram di Papa Francesco sarà inaugurato domani nella Solennità di San Giuseppe anniversario dell’inizio del Pontificato. La prima foto sarà condivisa poco dopo mezzogiorno, ora di Roma.

Dopo l’account Twitter che conta più di 25 milioni di seguaci in nove lingue arriva anche questo social molto diffuso tra i giovani.

Per monsignor Dario Vigano, “Instagram aiuterà a raccontare un Pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare e conoscere il Pontificato di Papa Francesco”.

Il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione ha spieganto che saranno scelte “alcune foto del Servizio fotografico dell’Osservatore Romano, cercando di ritagliarne alcuni dettagli. Così possiamo fare vedere quegli aspetti di vicinanza e di inclusione che Papa Francesco vive quotidianamente”.

Un evento legato all’Anno della Misericordia in modo che il Giubileo entri nei social media in un modo molto concreto e naturale.

Advertisement

La sezione dei social media della Segreteria per la Comunicazione curerà la gestione dell’account Instagram del Papa, che sarà utilizzato per condividere non solo le foto ma anche brevi video.