I Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano propongono approfondimenti religiosi e culturali per le persone che vogliono scoprire la straordinaria bellezza del monumento più rappresentativo della città di Milano, il Duomo. L'evento si chiama “I colori dell’arte e la luce della fede ”.

Queste proposte sono rivolte in particolare a gruppi parrocchiali, associazioni religiose, catechisti, insegnanti di religione, pellegrini, e in generale a chiunque voglia avere il piacere di avvicinarsi all’immenso patrimonio del Duomo con lo sguardo della fede.

"I percorsi sono studiati per ragazzi ed adulti con un’attenzione particolare ai giovani che stanno seguendo i progetti di Iniziazione Cristiana e si stanno preparando a ricevere i Sacramenti della Prima Comunione e della Confermazione. Queste visite guidate sapranno interessare anche tutti coloro che, a qualsiasi età, vogliano visitare la Cattedrale con curiosità e intelligenza. Qui troveranno nuovi spunti e stimoli per la loro ricerca religiosa, supportati da strumenti e competenze specifiche che li aiuteranno a fare esperienza diretta del monumento nella sua dimensione artistica, estetica e spirituale", spiega Monsignor Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano.