Sulmona , mercoledì, 12. novembre, 2025 9:00 (ACI Stampa).
Domenica 16 novembre 2025 la diocesi di Sulmona- Valva si unirà alla Chiesa universale per celebrare la Giornata Mondiale dei Poveri, giunta ormai alla nona edizione. Tante le iniziative in vista di questo evento.
La Caritas, in comunione con il Vescovo di Sulmona- Valva e con tutte le comunità parrocchiali, vivrà poi la celebrazione principale domenica 16 novembre alle ore 11:00 nella chiesa di San Francesco a Popoli Terme. "Sarà un momento di preghiera, di ascolto e di fraternità per ringraziare il Signore e rinnovare l’impegno di una Chiesa che sceglie di “abitare” la povertà non con parole, ma con gesti concreti".
Come ogni anno la Caritas propone infine un gesto di condivisione tangibile: la Colletta Alimentare di sabato 15 novembre, che si terrà in diversi supermercati della diocesi. "Gli alimenti a lunga conservazione raccolti saranno destinati ai centri di ascolto parrocchiali per sostenere le famiglie bisognose del nostro territorio: un piccolo gesto di speranza che unisce mani e cuori grazie all’impegno e alla disponibilità di tanti volontari", si legge sempre sul sito.
"Accogliamo allora questa Giornata Mondiale dei Poveri come un’occasione per rinnovare il nostro sguardo, per riconoscere nei volti di chi soffre il volto di Cristo e per farci portatori di quella speranza che nasce dalla fede e si fa dono, servizio, condivisione", concludono dalla diocesi.




