"I giovedì in biblioteca": l'iniziativa culturale della Diocesi di Sessa Aurunca

"I giovedì in biblioteca" è un'iniziativa della Diocesi di Sessa Aurunca che avvia un nuovo formato nell’ambito della progettazione culturale

Locandina evento
Foto: Diocesi Sessa Aurunca
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

"I giovedì in biblioteca" è un'iniziativa della Diocesi di Sessa Aurunca che avvia un nuovo formato nell’ambito della progettazione culturale. Approfondimenti e laboratori nella Biblioteca diocesana Leone XXIII sui temi de "La funzione pastorale del MAB" nel primo appuntamento di giovedì 28 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, con Monsignor Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e la dott.ssa Francesca D’Agnelli, dell’Ufficio Nazionale BCE-CEI.

Si continua con "Il culto mariano tra storia e devozione", giovedì 4 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, con don Guido Cumerlato, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” – Area Casertana – Capua e don Luciano Marotta, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano e "La promozione del territorio a partire dalla valorizzazione del patrimonio culturale", giovedi 11 dalle 16.30 alle 18.30, con il dott. Ignazio Punzi, psicologo e formatore, e Maria Rosaria Soldi, direttore Confcooperative Campania.

Sul sito della diocesi spiega il direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto Salvatore Freda: “Dopo i webinar sulla sicurezza di febbraio, dopo la collaborazione coi Dialoghi del Pronao sulla presentazione di volumi sulla pandemia e sul Creato, ora in collaborazione con UCS, ULD, Progetto Policoro, si avvia un nuovo format in site ed on line che approfondirà alcuni argomenti sugli istituti culturali ed il patrimonio ecclesiastico. Iniziativa fortemente voluta dal Vescovo e finanziata da fondi diocesani ed in parte col contributo 8×1000 alla Chiesa Cattolica”.

Agli eventi sarà possibile partecipare in presenza previa prenotazione online disponibile su www.diocesisessa.it o in modalità online, inviando una mail all’indirizzo: informatica@diocesisessa.it ad oggetto “Iscrizione webinar I giovedì in biblioteca” e specificando nel testo le date degli incontri ai quali si vuole partecipare; nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono per l’iscrizione.

 

Ti potrebbe interessare