I Magi in processione per le strade della Polonia

In 872 città polacche la manifestazione di pietà popolare

La processione dei Magi a Lublino
Foto: Episcopato polacco
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Dodicesa edizione delle  processioni dei Re Magi  per le strade delle città polacche. La più grande si è svolta a Varsavia con la partecipazione di 90.000 persone.

Quest’anno, il motto delle processioni dei Tre Re sono le parole “Proclamano miracoli” dal canto natalizio “Oggi a Betlemme”. I partecipanti hanno ringraziato per il 100° anniversario della Battaglia di Varsavia, che si celebra nell’agosto di quest’anno, chiamata “Miracolo sulla Vistola”, e per il 100° anniversario della nascita di San Giovanni Paolo II. È stata anche l’occasione per ringraziare per l’imminente beatificazione del cardinale Stefan Wyszyński.

Le processioni festose sono passate per le strade di 872 città e paesi polacchi. Sono 120 più di un anno fa. Le processioni si sono svolte anche in 21 luoghi al di fuori del Paese.

"I tre magi mostrano che per incontrare Cristo si deve partire per il viaggio. In questo modo, i polacchi mostrano l'attaccamento ai valori cristiani" spiega don Paweł Rytel-Andrianik, portavoce della Conferenza Episcopale Polacca.

Ti potrebbe interessare