Advertisement

IDI, Leozappa sostituisce la Garavaglia

L'avvocato Leozappa |  | pd L'avvocato Leozappa | | pd

E’ Antonio Maria Leozappa il nuovo Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti che gestisce l’Istituto Dermatologico dell'Immacolata (IDI). 

La nomina è arrivata oggi  dalla Santa Sede. 

La “Santa Sede” ringrazia Maria Pia Garavaglia, “per il lavoro svolto in un momento di grande difficolta. Il Presidente provvederà a nominare in tempi brevissimi la squadra di manager che lavorerà al rilancio dell’Ospedale. La Santa Sede continua ad essere vicina all’Istituto Dermatologico dell’Immacolata, che a più di cento anni dalla sua fondazione è oggi tra le più importanti realtà ospedaliere in Europa, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, specializzata nelle cure delle malattie della pelle”.

La vicenda dell’ IDI è stata lunga e complicata con dissesti finanziari e gravi rischi per i posti di lavoro. La Garavaglia era stata nominata nell' ottobre del 2016.

Il nuovo presidente è una avvocato nato nel 1967 ad Ostuni ed è Vice Presidente della Associazione nazionale Curatori Fallimentari ed è stato consulente del Comitato per la Legislazione della Camera dei Deputati (2010); Componente del Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici; esperto presso alla Cabina di Regia nazionale per i Fondi strutturali presso il Ministero del Bilancio (1996/1998); Consulente del Ministro del Bilancio (1994).

Advertisement