Per la quarta volta, il Cardinale Konrad Krajewski, prefetto del Dicastero per la Carità, si recherà in Ucraina a nome del Papa. Lo annuncia un comunicato stampa del Dicastero della Carità, che sottolinea anche come il cardinale sarà nelle zone Est del Paese e che si tratterà di un viaggio "silenzioso ed evangelico".

Questa volta, si legge il comunicato - il Cardinale  "si dirigerà nelle zone di Odessa, Žytomyr, Charkiv e altre località dell’Est dell’Ucraina per visitare e sostenere varie comunità di fedeli, sacerdoti e religiosi, e i loro vescovi, che da più di 200 giorni continuano a rimanere nei luoghi del loro ministero nonostante i pericoli della guerra".

Si tratta - prosegue il comunicato - di "un viaggio silenzioso ed evangelico, per stare con la gente che soffre, pregare e confortare ciascuno di loro, mostrando con la propria presenza che non sono soli in questa situazione che sta portando solo distruzione e morte. Il viaggio è anche accompagnato da aiuti concreti attraverso le Caritas delle varie Diocesi".