Un colloquio privato di circa mezz’ora quello tra il Papa e il Presidente della Repubblica del Perù, Pedro Pablo Kuczynski Godard, avvenuto oggi presso il Palazzo Apostolico.

“Nel corso dei colloqui che si sono svolti in un clima cordiale - come riferisce un comunicato stampa della Sala Stampa della Santa Sede - sono state evocate le buone relazioni che intercorrono tra la Santa Sede e la Repubblica del Perù, che avranno un momento significativo nel prossimo Viaggio Apostolico del Papa Francesco nel Paese. Inoltre, sono stati trattati alcuni temi di comune interesse, quali l’educazione dei giovani, la salvaguardia dell’ambiente, lo sviluppo e la lotta alla povertà. In tale contesto si è fatto cenno al contributo che la Chiesa offre alla Società peruviana”.

Per il consueto scambio di doni, il Presidente del Perù ha regalato al Papa un quadro della Vergine che scioglie i nodi ed un bastone di comando. Il Papa ha invece donato all'ospite il medaglione della pace e i suoi tre libri: “ Evangelii Gaudium”, “Laudato Si” e l’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”.

Pedro Pablo Kuczynski Godard successivamenteha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Mons. Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.