“A me piace pensare che il lavoro più importante che noi dobbiamo fare oggi fra noi, nell’umanità, è il lavoro “dell’orecchio”: ascoltarci”. Così Papa Francesco saluta una Delegazione di Leader Musulmani della Gran Bretagna ricevuta oggi in Udienza in Auletta Paolo VI.

Ascoltarci, senza fretta di dare la risposta. Questo chiede il Papa, che sottolinea: “Accogliere la parola del fratello, della sorella, e pensare poi di dare la mia. Ma la capacità di ascolto, questo è tanto importante. È interessante: quando le persone hanno questa capacità di ascolto, parlano con un tono basso, tranquillo... Invece, quando non ne hanno, parlano forte e gridano pure. Tra fratelli, tutti noi dobbiamo parlare, ascoltarci e parlare adagio, tranquilli, cercare insieme la strada. E quando si ascolta e si parla, già si è sulla strada”.

Erano presenti: Moulana Ali Raza RIZVI, Presidente, Majlis e ulama Europe; Moulana Muhammad Shahid RAZA, Chairman, British Muslim Forum, Gran Bretagna; Shaykh Ibrahim MOGRA, Co-Chair, Christian Muslim Forum; Moulana Sayed Ali Abbas RAZAWI, Direttore Generale, Scottish Ahlul Bayt Society.