Il Papa alla Casa Bianca il 23 settembre

L'incontro tra il Papa ed Obama in Vaticano
Foto: Official White House Photo by Pete Souza
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

 

Papa Francesco sarà ricevuto alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama e dalla First Lady Michelle il prossimo 23 settembre. Lo ha annunciato la stessa Casa Bianca.

L'incontro tra il Pontefice ed il presidente americano si inserisce nell'ambito del viaggio apostolico che Francesco compirà negli Stati Uniti nel prossimo mese di settembre in occasione dell'incontro mondiale delle Famiglie a Philadelphia.

Secondo quanto riferisce la Casa Bianca il presidente Obama “non vede l’ora” di riprendere la discussione dei temi già affrontati nel colloquio avuto in Vaticano nel marzo dell'anno scorso.

Il giorno dopo l'incontro con Obama, il Papa prenderà la parola al Congresso degli Stati Uniti: sarà il primo Vescovo di Roma a parlare davanti ai parlamentari americani.

Francesco dovrebbe intervenire anche al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, a New York. Prima di lui le visite nella sede dell'ONU di Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Le date e gli impegni ufficiali del viaggio apostolico negli Stati Uniti non sono stati ancora ufficializzati dalla Santa Sede.

 

Ti potrebbe interessare