Il presidente della Repubblica di Singapore, Tony Tan Keng Yam, è stato ricevuto stamane in udienza privata da Papa Francesco. Il colloqui tra i due, alla presenza di un interprete, è durato circa 20 minuti.

Il Presidente ha donato al Pontefice una incisione che rappresenta il Garden by the bay, un grande parco pubblico diSingapore, ed un libro intitolato Domes, dedicato alle due cupole dello stesso parco. Il Papa ha replicato Papa Bergoglio ha ricambiato con l’enciclica Laudato sì e le esortazioni apostoliche Evangelii
Gaudium e Amoris Laetitia. Francesco ha regalato all’ospite anche il medaglione dell’albero della pace. "Questo - ha detto il Papa - è il compito di una vera leadership, far incontrare le persone”.

Secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa Vaticana, il Papa e il Presidente di Singapore hanno  sottolineato “le buone relazioni tra la Santa Sede e Singapore, nonché la collaborazione tra la Chiesa e lo Stato, soprattutto in campo educativo e sociale. Inoltre, sono stati passati in rassegna alcuni temi dell’attualità internazionale e della situazione politica regionale, con particolare riferimento all’importanza del dialogo interreligioso e interculturale per la promozione dei diritti umani, della stabilità, della giustizia e della pace nel sud-est asiatico”.

Al termine dell’incontro con il Papa il Presidente Keng Yam ha avuto un colloquio con il Cardinale Segretario di Stato, Parolin.