Papa Francesco ha ricevuto stamane nel Palazzo Apostolico Vaticano il Presidente della Repubblica Slovacca, Andrej Kiska. Al termine dell'incontro con il Papa, il leader di Bratislava ha incontrato Mons. Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Secondo quanto riferisce la Sala Stampa Vaticana "durante i cordiali colloqui, svoltisi nella ricorrenza del 25° anniversario della ripresa delle relazioni diplomatiche tra la Santa Sede e l’allora Repubblica Federativa Ceca e Slovacca è stato espresso vivo compiacimento per i buoni rapporti bilaterali".

Il Papa ed il Presidentre Kiska hanno inoltre discusso di argomenti relativi "all'attuale contesto internazionale, con particolare attenzione alle sfide che interessano alcune aree del mondo, specialmente il Medio Oriente, e all’importanza della tutela della dignità della persona umana".

L'incontro privato è durato circa 25 minuti. Il Papa ha donato al Presidente slovacco una copia rilegata dell'esortazione apostolica post sinodale Evangelii Gaudium