Advertisement

Il Papa in volo verso il Cile. Al via il 22/mo viaggio del pontificato

Papa Francesco  |  | Alan Holdren CNA Papa Francesco | | Alan Holdren CNA

E’ iniziato poco fa il 22° viaggio apostolico internazionale di Papa Francesco. L’aereo papale con a bordo il Pontefice è decollato alla volta del Cile. L’arrivo a Santiago è previsto per questa sera, intorno alla mezzanotte ora italiana.

Francesco si fermerà in Cile fino a giovedì 18 gennaio, quando si trasferirà in Perù. Il ritorno a Roma è previsto per lunedì 22 gennaio.

Quello odierno è il sesto viaggio del Papa nel continente americano: in precedenza Francesco si era recato in Brasile; Ecuador, Bolivia e Paraguay; Stati Uniti e Cuba; Messico; Colombia.

“Vengo verso di voi - ha detto il Papa a cileni e peruviani - come pellegrino della gioia del Vangelo, per condividere con tutti la pace del Signore e confermarvi nella stessa speranza”.  

Nel corso del viaggio Papa Francesco oltre ai consueti incontri con giovani, sacerdoti e vescovi, vedrà anche i popoli dell’Amazzonia. A quella regione il Papa ha dedicato la convocazione di un Sinodo speciale che si terrà in Vaticano nell’ottobre 2019.

Advertisement

Al suo arrivo, prima di recarsi in Nunziatura a Santiago, il Papa farà una breve sosta presso la parrocchia di San Luis Beltran, per pregare sulla tomba del Vescovo Enrique Alvear, conosciuto come il vescovo dei poveri.