Advertisement

Il Papa riceve il presidente dell'Azerbaijan

Papa Francesco |  | Papa Francesco | |

Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata nel Palazzo Apostolico Vaticano il Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede.

Accompagnato dalla moglie, il Presidente azero - dopo aver incontrato il Pontefice – si è intrattenuto con il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal Sottosegretario per i Rapporti con gli Stati, monsignor Antoine Camilleri.

Secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa Vaticana nel corso dei colloqui 'si è espressa soddisfazione per lo sviluppo dei rapporti bilaterali. In particolare, ci si è soffermati su temi riguardanti la vita della Comunità cattolica nel Paese ed alcune iniziative in ambito culturale, rilevando il valore, nel mondo contemporaneo, del dialogo interculturale e interreligioso per favorire la pace'.

Non è mancato poi un confronto sull'attualità. Il Papa e il presidente Aliyev hanno ribadito 'l’importanza del negoziato nella risoluzione dei conflitti, nonché dell’educazione per promuovere i presupposti di una convivenza pacifica tra le popolazioni e i diversi gruppi religiosi'.

 

Advertisement