Ancora una volta il Papa sorprende i romani con una piccola visita a sorpresa in un negozio di dischi al Pantheon, nel pieno centro di Roma. Giunto in auto, con una mascherina FFP2, il Pontefice si è intrattenuto per una decina di minuti e ha salutato la proprietaria del negozio "Stereosound" , sua vecchia conoscenza, la figlia e il genero. Non è la prima volta che il Papa lascia Santa Marta e si reca in qualche negozio della Capitale.

Il 4 settembre 2015 il Papa si era recato nel pomeriggio in un’ottica di via del Babuino, nel pieno centro di Roma, per cambiare la montatura degli occhiali. Il 21 dicembre 2016 era nel negozio di ortopedia Fisioitop di via del Gelsomino, in zona Gregorio VII, per acquistare delle scarpe nuove.
Il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni informa che il Papa ieri ha benedetto i locali recentemente ristrutturati del negozio al Pantheon e la proprietaria ha regalato a Papa Francesco un disco 33 giri.
Javier Martinez-Brocal, direttore del sito di notizie Rome Reports, ha pubblicato una foto in cui si vede Papa Francesco lasciare il negozio e la notizia è cosi trapelata.

Papa Francesco di certo non è l'unico Papa che si concede delle "piccole fughe". Basta pensare a Giovanni Paolo II, alle sue escursioni in montagna di nascosto, molto spesso in Abruzzo. O a Benedetto XVI che spesso, molti confermano, andava a trovare alcuni suoi amici.