Invio “un carissimo saluto a tutta la Chiesa di Siena – Colle Val D’Elsa – Montalcino in un momento di grande emozione in cui il sentimento principale è quello del coinvolgimento di tutti voi. Ho sentito presente l’intera Chiesa diocesana nella Basilica di San Pietro, vicino al Papa, in questa missione comune di accompagnare e continuare ad annunciare il Regno di Dio in tutto il mondo a partire da noi, da Siena”. Lo ha detto il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena – Colle Val D’Elsa – Montalcino, al termine del concistoro di sabato scorso, in cui è stato creato Cardinale da Papa Francesco.

Credo che sia una responsabilità che il Papa ci ha consegnato e che noi vogliamo accogliere con grande disponibilità e fiducia a partire da me fino a tutti voi Popolo di Dio. Una missione che possiamo condurre insieme che ci porterà lontano e con grandi risultati per essere portatori dell’annuncio del Regno e per la presenza del Regno di Dio qui in mezzo a noi”, ha aggiunto il neo Cardinale secondo quanto riportato sul sito dell’Arcidiocesi.

Il Cardinale Lojudice è Arcivescovo di Siena dal 6 maggio dello scorso anno. L’Arcidiocesi toscana non aveva un Arcivescovo cardinale dall’ormai lontanissimo 1801 quando Papa Pio VII insignì della porpora l’Arcivescovo Antonio Felice Zondadari.