Sarà padre Giuseppe Pusceddu, CFIC, il Superiore Provinciale della Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, Presidente ad interim del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Maria Monti, ente proprietario e gestore - tra l’altro - dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI-IRCCS) di Roma e Presidente dell’IDI Farmaceutici srl.

Lo ha deciso la Santa Sede, in attesa della nomina della nuova direzione, che dovrà guidare la Fondazione nel continuare ad affrontare le difficili sfide del momento. A Padre Pusceddu e ai collaboratori è affidato principalmente il compito di meglio adeguare lo Statuto dell’ente al carisma del Beato Luigi M. Monti, a cui si ispira la Fondazione.

Pusceddu succede ad Antonio Maria Leozappa, al quale  si legge in un comunicato vaticano “va un sentito ringraziamento per la dedizione e la professionalità nella gestione dell’IDI e delle altre strutture del Gruppo, nonché per i risultati conseguiti. La Santa Sede, come in precedenza, non farà mancare la sua vicinanza e il suo sostegno alla Fondazione e alle sue opere, che perpetuano l’eredita di P. Monti attraverso la sollecita cura dei sofferenti e la fraterna attenzione alle loro necessità”.