Advertisement

La Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” a Philadelphia

Il logo della Fondazione  |  | Centro Internazionale Famiglia di Nazaret Il logo della Fondazione | | Centro Internazionale Famiglia di Nazaret

Durante l’8° Incontro Mondiale delle Famiglie in programma a Philadelphia, dal 22 al 27 settembre 2015, la Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”, istituzione affidata al RnS in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, parteciperà attivamente con alcune iniziative speciali.

Durante il Congresso dedicato alle Famiglie che si terrà nel Pennsylvania Convention Center di Philadelphia dal 22 al 25 settembre 2015, sarà collocato uno stand espositivo congiunto con il Pontificio Consiglio per la Famiglia (Marketplace, Hall B/C, Booth 1301) e l’Arcidiocesi di Philadelphia. Sarà un punto di informazione sui progetti in corso e sugli sviluppi del Centro Internazionale per le Famiglie a Nazareth. 

All’interno del Congresso il Presidente della Fondazione Vaticana, Salvatore Martinez, interverrà venerdì 25 settembre alle ore 11.45 con mons. Fouad Twal, patriarca di Gerusalemme dei Latini, sul tema “La Via della Croce, la Via del Cuore: la Sofferenza e la Famiglia”.

Nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, presso il Pennsylvania Convention Center (1101 Arch Street, Philadelphia, PA 19107), dalle ore 16 alle ore 18.30, si terrà una speciale Presentazione della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” e dei progetti ad essa connessi. Interverranno: mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia; mons. Fouad Twal, patriarca di Gerusalemme dei Latini; Salvatore Martinez, presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”. (La partecipazione è su invito. I giornalisti interessati a partecipare possono confermare la propria presenza all’indirizzo ufficiostampa@rns-italia.it).

Sabato 26 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso il Wells Fargo Center di Philadelphia, si svolgerà il Raduno carismatico del Rinnovamento per una Nuova Evangelizzazione della Famiglia sul tema: “La famiglia è viva nel potere dello Spirito”, organizzato dalla Fondazione Vaticana in collaborazione con il Rinnovamento Carismatico Cattolico della diocesi di Philadelphia, ICCRS (International Catholic Charismatic Renewal Services), CONCCLAT(Renovación Carismática Católica Latinoamérica), CFCCCF (Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowships), NSC (National Service Committee of the Catholic Charismatic Renewal), CNSH (Comité Nacional de Servicio Hispano). Parteciperanno le famiglie afferenti al Movimento Carismatico, come di consueto avviene in occasione degli Incontri Mondiali delle Famiglie.

Advertisement

Dall’Italia, più di 20 famiglie saranno a Philadelphia grazie al sostegno dei comitati regionali RnS. Interverranno: card. Peter Turkson, presidente del Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pacemons. Jean Lafitte, segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia; Salvatore Martinez, presidente della Fondazione CIFN e del RnS; Michelle Moran, presidente di ICCRS; mons. Joseph Malagreca, consigliere spirituale delle comunità carismatiche ispaniche e haitiane; Walter Matthews, Direttore del Rinnovamento Carismatico Cattolico USA; Andres Arango, coordinatore nazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico ispanico negli USA.