Il 19 novembre prossimo, XXXIII Domenica del Tempo Ordinario, la Chiesa celebra la prima Giornata Mondiale dei Poveri. Molte le diocesi che si stanno attivando per l’occasione, in particolare quella di Genova. La Giornata sarà celebrata in tutte le parrocchie. Già sabato 18 Novembre, due momenti segneranno l’avvio della Giornata, alla presenza dell’Arcivescovo, il Cardinale Angelo Bagnasco.

Alle ore 17.00, infatti, il Cardinale benedirà la nuova Accoglienza Notturna di Posta Vecchia in Centro Storico, presso la Parrocchia di S. Maria delle Vigne, una delle due Opere-Segno volute dal Congresso Eucaristico Nazionale, svoltosi a Genova nel Settembre 2016. Genova, dunque, coglie la Giornata Mondiale voluta da Papa Francesco per confermare l’impegno assunto con il Congresso di moltiplicare la sua relazione con le persone povere e più emarginate. Alle ore 18.00, poi, l’Arcivescovo presiederà la S. Messa per gli operatori di carità, nella Cattedrale di San Lorenzo. 

Per diffondere al meglio i contenuti e le finalità della Giornata, la Diocesi ha predisposto la diffusione gratuita di 3.000 copie del Messaggio del Papa, per gli operatori di carità presenti alla S. Messa in Cattedrale e per le parrocchie.