Dal 10 al 15 ottobre 2018 la Libreria Editrice Vaticana parteciperà, come consuetudine, alla Frankfurter Buchmesse per incontrare gli editori di tutto il mondo al fine di promuovere il Magistero del Santo Padre e la produzione editoriale dei Dicasteri della Curia Romana.

La LEV, presente con uno stand in condivisione con le Edizioni Musei Vaticani, poterà in visione tutta la produzione editoriale dell'anno in corso e presenterà agli editori i nuovi progetti editoriali, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno. Tra la produzione editoriale vale la pena ricordare le nuove Collane varate dall'Editrice nell'anno in corso - Fede in Dialogo, Ispirazioni, Eis to bathos, Orizzonti, Il Nostro Tempo, Luce della Parola, Testimoni, Volti e Vita nello Spirito – e i volumi che raccolgono le parole di papa Francesco come la storica raccolta delle Omelie del Mattino, giunta ormai all'XI° volume, e le nuove raccolte che contengono gli interventi del Santo Padre su temi di forte contemporaneità come l'ospitalità dei migranti e dei rifugiati.

“Comunicare” è il tema centrale dello stand espositivo. Giovedì 11 ottobre alle ore 17, il Responsabile editoriale fra Giulio Cesareo parteciperà ad una serata organizzata dalla casa editrice francese Bayard, alla quale sarà presente anche Mons. Dario E. Viganò – assessore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede – al fine di favorire l’incontro, la collaborazione e il reciproco sostegno tra i principali editori cattolici internazionali.