Advertisement

La vicinanza dei Cardinali a Benedetto XVI

Molti i porporati che hanno espresso via social la loro vicinanza e preghiera al Papa emerito

I messaggi via Twitter |  | Twitter I messaggi via Twitter | | Twitter

Associazioni, diocesi, sacerdoti, religiosi, religiose, vescovi, cardinali, fedeli laici. Il popolo del web ha risposto prontamente all’appello alla preghiera per Benedetto XVI lanciato ieri al termine dell’udienza generale da Papa Francesco.

Numerosi i Cardinali che attraverso i social, Twitter in particolare, hanno voluto manifestare la loro preghiera e la loro vicinanza spirituale al Papa emerito.

“Cristo ricompensi Benedetto XVI per il suo amorevole servizio”, scrive il Cardinale Wilton Gregory, Arcivescovo metropolita di Washington.

“Accogliamo l’invito di Papa Francesco e facciamoci pellegrini col cuore alla grotta di Lourdes dei Giardini Vaticani: per anni quel luogo ha accolto i passi e la supplica di Papa Benedetto. Ora Maria vegli sul cammino che egli attraversa in queste ore. L'Oriente gli è vicino!”, la vicinanza espressa dal Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto emerito del Dicastero per le Cause dei Santi.

Affetto e preghiera anche dal Cardinale Odilo Scherer, Arcivescovo metropolita di San Paolo, dal Cardinale Daniel Sturla, Arcivescovo metropolita di Montevideo, dal Cardinale Christoph Schonborn, Arcivescovo metropolita di Vienna, dal Cardinale Juan Josè Omella, Arcivescovo metropolita di Barcellona, e dal Cardinale Sean Patrick O’Malley, Arcivescovo metropolita di Boston.  

Advertisement

“Uniamoci a Papa Francesco nella preghiera per il Papa emerito Benedetto, e chiediamo al Signore di sostenerlo e consolarlo in questo momento”, l’appello del Cardinale Vincent Nichols, Arcivescovo metropolita di Westminster.

“Uniamoci in fervida preghiera per il nostro caro Papa emerito”, la richiesta del Cardinale Robert Sarah, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.