Quattro racconti dell’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, nel volumetto edito dal Centro Ambrosiano che le parrocchie possono personalizzare per farne dono in occasione delle benedizioni natalizie.

Le quattro paroline in occasione delle benedizioni natalizie sono: l’angelo, le stelle, la stella cometa. “Un Angelo in paese – Storie di Natale per famiglie” è il titolo del libretto edito da Centro Ambrosiano (24 pagine, 0.45 euro) che le parrocchie possono prenotare fin d’ora e personalizzare gratuitamente per farne dono alle famiglie per il Natale.

Protagonista assoluto delle storie un tale Angelo, che incontra tante “storture” nel suo viaggio sulla terra: un “Paesealcontrario”, un “Paese-dei-senza-paese”, tanto per fare qualche esempio. Ma fra gente che sa dire solo “io” e “uffa”, o davanti al giovane W, pieno di tristezza, questo singolare visitatore trova il modo per ribaltare la situazione. Un modo originale e un linguaggio universale, adatto anche ai piccoli, con cui monsignor Delpini svela il vero senso del Natale.

Prenotazioni presso tutte le librerie cattoliche e presso l’editore, al numero 02.67131639.