Advertisement

Le proposte estive per i ragazzi della diocesi di Roma

I giovani  |  | Pastorale giovanile diocesi di Roma I giovani | | Pastorale giovanile diocesi di Roma

Il campo per i ragazzi delle scuole superiori, quello per coloro che frequentano le medie e il percorso per gli animatori sulle orme di don Tonino Bello. Sono tre le proposte estive del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, in programma tra luglio e agosto. Il sito della diocesi di Roma fa sapere che sono già possibili le iscrizioni.

“I campi estivi – sottolinea al Vicariato don Antonio Magnotta, direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile - sono pensati per parrocchie che da sole non riuscirebbero a realizzare un campo oppure sono rivolti ai gruppi per i quali si ritiene opportuna un’esperienza inter-parrocchiale. Inoltre si tratta anche di un esercizio di formazione e di lavoro in équipe che viene offerta ai propri animatori”.

Il campo per i ragazzi delle scuole superiori si terrà dal 4 all’8 luglio, mentre quello per chi frequenta la II e la III media dall’8 al 12 luglio. Stessa sede per entrambe le proposte: a Valfabbrica (Perugia) nel Casale Palombaro, in modalità di autogestione. La struttura è collocata all’interno di un’oasi naturalistica, con ampi prati, spazio per il gioco, due laghetti.

Per gli animatori degli adolescenti e per i giovani dai 17 ai 30 anni c’è invece la proposta di un pellegrinaggio in Salento, dal 27 luglio al primo agosto, alla scoperta dei luoghi in cui visse e operò don Tonino Bello, nato ad Alessano nel 1935 e morto a Molfetta nel 1993. Papa Francesco si è recato a Molfetta solo un anno fa per rendere omaggio a Don Bello.

 

Advertisement