L'associazione "Milano per Giovanni Paolo II" con la Diocesi di Milano, propongono a tutti i fedeli la partecipazione alla veglia e alla Santa Messa nella memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, presso la Basilica di Sant'Ambrogio, presiedute dall'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini.

Lo scopo - dice l'associazione - "è la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di Papa Giovanni Paolo II per mezzo di iniziative culturali, conviviali e di preghiera".

Alla veglia di preghiera dal titolo “La fede si rafforza donandola” seguirà la S. Messa. Per finire, ci sarà un momento conviviale aperto a tutti, nello splendido cortile della Basilica.
Durante la veglia saranno letti testi di Giovanni Paolo II e di Papa Francesco. Si pregherà non solo per i missionari in terre lontane, ma anche perché ogni battezzato sappia annunciare il Vangelo nelle circostanze concrete e ordinarie, innanzitutto con l’esempio di una vita gioiosa e creativa.

La Messa sarà animata dal coro dei giovani di Santa Maria delle Grazie, diretto da Francesca Rocco, e dal coro multietnico Elikya, diretto da Raymond Bahati.
Sarà inoltre presente una reliquia di S. Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue che verrà esposta per l’occasione.