Dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30, fino al 9 luglio, nel Duomo di Milano si terrà la lettura integrale della Divina Commedia in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri.

Milano sarà protagonista con il progetto culturale: “Dante in Duomo”. L'evento sarà sotto la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory, con la partecipazione di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e degli allievi del Piccolo Teatro di Milano, ogni giorno andrà in scena la lettura di due canti dall’immortale opera dantesca.

La Chiesa di Milano scrive sul sito: "L’apertura di ogni cantica sarà affidata a un relatore d’eccezione che terrà una lectio magistralis introduttiva alla lettura: Massimo Cacciari (3 maggio – introduzione all’Inferno), mons. Marco Ballarini, Canonico del Duomo e prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana (26 maggio – introduzione al Purgatorio) ed Elio Franzini, rettore dell’Università degli Studi di Milano (17 giugno – introduzione al Paradiso)".

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale www.duomomilano.it ) e dalla pagina Facebook ufficiale del Duomo di Milano.
Per ulteriori informazioni: Duomo Info Point info@duomomilano.it