Sono tante  le donne che hanno perso il marito a causa del Coronavirus. E i Frati Cappuccini Missionari di piazza Cimitero Maggiore 5 a Milano hanno deciso di farsi carico per riportare nella vita di queste persone almeno la speranza, "là dove la malattia e la morte hanno lasciato uno strascico di dolore, solitudine e povertà".

Queste famiglie a metà ora si trovano ad affrontare una gravissima instabilità finanziaria. Nasce così oggi la campagna solidale di raccolta fondi  "Soccorri l'orfano e la vedova".

"Nella Bibbia l’orfano e la vedova sono il simbolo delle persone che hanno perso ogni appoggio umano e possono contare solo sulla protezione di Dio e sull’aiuto che il credente è invitato ad offrire loro- spiega il responsabile del Centro Missionario Padre Marino Pacchioni -. Il nome del progetto trae dunque ispirazione dal libro sacro perché intorno a noi cogliamo proprio quella disperazione che il salmista vuole richiamare e che attualmente riguarda purtroppo persone di ogni età, non solo madri, bambini e giovani ma anche anziani che si ritrovano soli ed abbandonati. E noi vogliamo metterci dalla parte di coloro che ascoltano il pianto e il grido di aiuto di queste persone".ù

I Frati cappuccini scrivono: "Contiamo sulla generosità di chi ha scampato il pericolo, basta un click su https://www.missioni.org/emergenza-coronavirus-soccorri-lorfano-e-la-vedova/ per donare direttamente con carta di credito tramite il pulsante Dona ora, oppure attraverso bonifico bancario alle coordinate: Missioni Estere Cappuccini onlus Banca Intesa San Paolo Iban: IT41Q 03069 09606100000119289 Causale: “Soccorri l’orfano e la vedova”.