Advertisement

Nasce Vox Canonica, il primo giornale online dedicato alle scienze canonistiche

Presente anche su Facebook e su Twitter

Il logo del giornale |  | Vox Canonica Il logo del giornale | | Vox Canonica

Approda sul web Vox Canonica: il primo giornale periodico online con l’obiettivo di apportare un contributo, attraverso interviste, articoli, approfondimenti e studi, alle scienze canonistiche.

Vox Canonica – che opera in maniera del tutto gratuita e in comunione con l’insegnamento della Chiesa - si pone come obiettivo la ricerca della Verità.

Il titolo del giornale  vuole richiamare un annuncio di speranza e allo stesso tempo essere sentinella, aiutando i ministri della Chiesa nella loro missione di annunciatori del Regno. Il profeta Ezechiele al capitolo 33 parla di un popolo e di una sentinella che ha come prima responsabilità quella di avvertirlo qualora giungesse la “spada” in quel paese, questa è la stessa missione che si pone Vox Canonica: ergersi a sentinella vigilando che nulla accada a quel popolo.

A comporre la redazione sono Rosario Vitale, Gianluca Pitzolu, Andrea Miccichè, Vito Livadìa, Domenico Rosa, Chiara Gaspari, Alessia Guarrera, Giovanni Napolitano e Giovanni Pingitore. Una squadra che vuole dare un contributo nuovo, efficace e che rimetta al centro il diritto canonico in quanto disciplina centrale e portante della struttura ecclesiastica.

Il giornale può essere seguito su Facebook, Twitter e sul sito www.voxcanonica.com

Advertisement