Advertisement

Paolo VI e Romero Santi. Il Papa autorizza i decreti

Il Beato Paolo VI |  | Vatican Media Il Beato Paolo VI | | Vatican Media

Papa Francesco lo aveva annunciato pochi giorni fa e stamane è arrivata la conferma. Papa Paolo VI sarà canonizzato. Il Pontefice ieri ricevendo in udienza il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi  ha autorizzato la promulgazione del decreto che ne riconosce il secondo miracolo, valido per la canonizzazione. Nella stessa udienza il Papa ha dato il via libera anche alla canonizzazione del Beato Oscar Arnolfo Romero Galdámez, ucciso in odio alla Fede nel 1980.

Saranno canonizzati inoltre anche il Beato Vincenzo Romano, Sacerdote diocesano, e la Beata Maria Caterina Kasper, Fondatrice dell’Istituto delle Povere Ancelle di Gesù Cristo.

Adesso bisognerà aspettare solo la convocazione del concistoro per la pubblicazione delle date di canonizzazione che saranno stabilite dal Papa. 

Via libera inoltre al riconoscimento del miracolo attribuito all’intercessione della paraguayana Venerabile Serva di Dio Maria Felicia di Gesù Sacramentato e del martirio della Serva di Dio Anna Kolesárová, Laica; uccisa in odio alla Fede il 22 novembre 1944.

Infine sono state riconosciute le virtù eroiche del Servo di Dio Bernardo Łubieński, Sacerdote redentorista; le virtù eroiche del Servo di Dio Cecilio Maria Cortinovis, cappuccino; le virtù eroiche della Serva di Dio Giustina Schiapparoli, Fondatrice della Congregazione delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera; le virtù eroiche della Serva di Dio Maria Antonella Bordoni, Laica, del Terz’Ordine di San Domenico, Fondatrice della Fraternità Laica delle Piccole Figlie della Madre di Dio ora Piccole Figlie della Madre di Dio; e le virtù eroiche della Serva di Dio Alessandra Sabattini, Laica.

Advertisement