Presentato il logo della visita del Papa a Sarajevo del prossimo 6 giugno. Partendo dal tema indicato da Papa Francesco, “La pace sia con voi”, il simbolo della visita sarà una colomba con il ramoscello d’ulivo e con la croce, nella cui sinistra è presente un triangolo che raffigura i confini della Bosnia Erzegovina.

Gli artisti Miroslav Šetka e Dragan Ivankovic hanno anche inserito i colori della luce, della bandiera bosniaca e quello della presenza dei croati in Bosnia, bianco, blu e rosso.

Presentando alla stampa lo slogan e il logo, l’arcivescovo di Sarajevo, cardinale Vinko Puljic, ha affermato che “questi sono stati ispirati dallo stesso Papa Francesco quando ha annunciato che l’obiettivo della sua visita è quello d’incoraggiare il processo della pace in Bosnia. ‘Pace a voi’, inoltre, è l’espressione usata da Gesù per salutare i discepoli nella sua apparizione dopo la Resurrezione. Quelli che viviamo sono tempi incerti sul futuro e per questo tutti gli abitanti di questo paese, in modo particolare noi cattolici, abbiamo bisogno di un simile incoraggiamento”.