Advertisement

Papa Francesco, appuntamento con la diocesi di Roma il 14 maggio

Papa Francesco e la diocesi di Roma | Papa Francesco durante un incontro con la diocesi di Roma  | Vatican Media / ACI Group Papa Francesco e la diocesi di Roma | Papa Francesco durante un incontro con la diocesi di Roma | Vatican Media / ACI Group

Un appuntamento per trovare la cura dalle "malattie spirituali". Dopo il percorso avviato al termine dell'incontro con il clero di Roma lo scorso 15 febbraio, e il percorso fatto nelle prefetture sul tema delle malattie spirituali, Papa Francesco incontrerà di nuovo la diocesi di Roma per concludere il cammino il 14 maggio prossimo.

Lo ha annunciato l'arcivescovo vicario Angelo De Donatis, in una lettera indirizzata alla diocesi. 

Ha scritto l'arcivescovo De Donatis: "Stanno giungendo qui in Vicariato attraverso i vescovi ausiliari le relazioni che sintetizzano il percorso che abbiamo vissuto.  Il materiale che raccogliamo verrà donato al Papa, affinché possa vedere come la sua diocesi si interroga sulle fatiche nell’annunzio della gioia evangelica".

 

Il Papa - ha aggiunto l'arcivescovo De Donatis - "ci indicherà la terapia per uscire dalle malattie che abbiamo individuato". 

Advertisement