Advertisement

Papa Francesco benedice il “Bus Young Caritas” della Caritas Polacca

Papa Francesco benedice il minibus |  | Vatican Media / ACI Group Papa Francesco benedice il minibus | | Vatican Media / ACI Group

“Saluto cordialmente i Polacchi, e in modo particolare la delegazione della Caritas Polacca, insieme con alcuni giovani dalla Siria, giunti a Roma con uno speciale bus, l’Ambasciata mobile della Caritas Giovani, che iniziano una campagna che si propone di sensibilizzare la società ai problemi dei più poveri”. Papa Francesco, durante i saluti in tutte le lingue dell’Udienza Generale odierna, benedice il nuovo bus della Caritas Polacca, partito venerdì scorso dalla Polonia alla volta del Vaticano.

Il Papa ha incontrato i volontari davanti Casa Santa Marta e ha impartito la sua benedizione al minibus. Il "Bus Young Caritas" promuove il volontariato dei giovani e l’aiuto alle vittime delle persecuzioni in Siria. Il segno spirituale del progetto sarà la peregrinazione dell’Immagine della Madonna di Aleppo. Il minibus visiterà 100 città polacche fino al prossimo 26 Agosto.

Durante l'Udienza Generale odierna c'è stato anche lo storico abbraccio sportivo tra Cuba, Italia e Athletica Vaticana, la rappresentativa di atletica della Santa Sede. Il leggendario campione Javier Sotomayor, il più forte saltatore in alto di tutti i tempi, e Fabrizio Donato, capitano della nazionale italiana di atletica leggera, sono stati accolti al Pontificio Consiglio della Cultura, sotto la cui egida la Segreteria di Stato ha posto Athletica Vaticana. Successivamente gli atleti si sono recati al Pontificio Consiglio della Cultura.

articolo aggiornato alle ore 13.15

 

Advertisement