Papa Francesco è partito per Bangkok salutato da un gruppo di anziani

A Casa Santa Marta l'incontro con alcuni soli ospitati dalle Piccole Sorelle dei Poveri a San Pietro in Vincoli

Il Papa parte per Bangkok
Foto: Vatican Media
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

 Ad accompagnare Papa Francesco, un equipaggio composto da quattro piloti e sei assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Alberto Colautti, insieme a lui il comandante Carlo Mariani, 62 anni,. Con Papa Francesco, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Presente a bordo anche il team Alitalia dedicato ai voli speciali. Quello per Bangkok sarà il 178° volo papale effettuato da Alitalia.

Alle ore 18.20, lasciato il Vaticano, il Santo Padre si è trasferito in auto all’Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino. Alle ore 18.00, prima di lasciare Casa Santa Marta, il Papa ha incontrato una decina di anziani soli ospitati dalle Piccole Sorelle dei Poveri a San Pietro in Vincoli. Il piccolo gruppo era accompagnato dall’Elemosiniere Apostolico, l’Em.mo Card. Konrad Krajewski.

Nel momento di lasciare il territorio italiano, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, un telegramma coni saluti per l’intero Popolo italiano che “accompagno coni cordiali auspici di serenità e di mutua cooperazione per il bene comune”.

Ti potrebbe interessare