Papa Francesco ha ricevuto stamane lo Sceicco Jaber Mubarak Al-Hamad Al-Sabah, Primo Ministro dello Stato del Kuwait.

"Nel corso dei cordiali colloqui- si legge in una nota diffusa dalla Sala Stampa Vaticana - sono stati passati in rassegna alcuni temi di comune interesse, tra i quali il positivo contributo che la storica minoranza cristiana apporta alla società kuwaitiana. Ci si è anche soffermati sull’importanza dell’educazione per promuovere una cultura di rispetto e coesistenza pacifica fra diversi popoli e religioni".

Al termine del colloquio con il Papa, durato circa venti minuti, il Primo Ministro kuwaitiano ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e Monsignor Paul Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati, procedendo alla fimrma del Memorandum of Understanding tra la Segreteria di Stato e il Ministero degli Affari Esteri dello Stato del Kuwait. Il testo è entrato in vigore con la firma dei contraenti.

"Con tale strumento - informa ancora la Sala Stampa - le Parti si impegnano a consolidare e rafforzare le relazioni bilaterali in favore della collaborazione reciproca, della pace e della stabilità regionale e internazionale".