Riprende la attività ordinaria per Papa Francesco che oggi ha ricevuto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in Vaticano.

Sempre in mattinata il Papa ha incontrato il cardinale Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi, e i vertici della Conferenza Episcopale del Cile, il cardonale Ricardo Ezzati Andrello, S.D.B., Arcivescovo di Santiago de Chile e Presidente della Conferenza Episcopale del Cile, Alejandro Goić Karmelić, Vescovo di Rancagua, Vice Presidente e Cristián Contreras Villarroel, Vescovo di Melipilla, Segretario Generale.

Inoltre ancora una udienza significativa quella con padre Adolfo Nicolás Pachón, Preposito Generale della Compagnia di Gesù (Gesuiti). Padre Nicolás compirà 80 anni il 29 aprile e già il 20 maggio del 2014 in una lettera aveva dichiarato di voler lasciare il suo incarico per quella data. In tal caso si dovrebbe aprire la 36 esima congregazione generale per eleggere in nuovo preposito.

Il Papa ha ricevuto anche padre Mauro Jöhri, Ministro Generale dell’Ordine Francescano dei Frati Minori Cappuccini, Presidente dell’Unione dei Superiori Generali (U.S.G.).