In genere, va il 31 luglio, giorno della festa di Sant’Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù. Ma questa volta Papa Francesco ha anticipato di quasi un mese, visitando la Curia generalizia della compagnia del Gesù il 7 di luglio. Lo conferma la Sala Stampa della Sanata Sede.

“Posso confermare – ha dichiarato Alessandro Gisotti, direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede – che il Santo Padre si è recato ieri in visita privata alla Curia generalizia dei Gesuiti dove ha pranzato con il Preposito Generale, Padre Arturo Sosa, e con i confratelli della Compagnia di Gesù”.

Gisotti ha aggiunto: “Come è noto, già negli anni scorsi il Pontefice aveva visitato privatamente, nella Curia generalizia, i confratelli gesuiti nell’approssimarsi della festa di Sant’Ignazio di Loyola”.

La Curia generalizia della Compagnia del Gesù è in Santo Spirito in Sassia, a due passi dal Vaticano. Dal 31 luglio del 2014 il Papa ha visitato questo luogo otto volte e non solo per celebrare la festa del santo fondatore della Compagnia.