Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza nel Palazzo Apostolico i partecipanti al Capitolo generale dei Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria, noti come Clarettiani.

Riprendendo il tema del Capitolo “Testimoni e messaggeri dell’allegria del Vangelo”, il Pontefice ha spiegato che si è “testimoni perché l’allegria non si può comunicare se non è presente e profondamente radicata tanto nella propria vita quanto nella comunità. Messaggeri perché bisogna condividere il bene e nella condivisione l’allegria si purifica e moltiplica, diventando veramente evangelica”. Non lasciatevi travolgere dallo scoraggiamento, non abbiate paura, è stato l’invito del Papa.

Papa Francesco ha ricordato inoltre come sia necessario “abbracciare il futuro con speranza significa non lasciarsi travolgere dallo scoraggiamento. Non avere paura. È il Signore che ci manda. Rivolgete sempre lo sguardo a chi aspetta l’annuncio, a chi ha bisogno della vostra testimonianza per sentire la presenza misericordiosa di Dio nella sua vita”.

Il Papa ha inoltre citato la lettera ai religiosi scritta per l’Anno della vita consacrata ribadendo infatti l’appello a “guardare il passato con gratitudine, vivere il presente con passione e abbracciare il futuro con speranza”.