Advertisement

Papa Francesco torna a Napoli: visita il 21 giugno

Il Papa e il Cardinale Sepe, Arcivescovo di Napoli  |  | Vatican Media - ACI Group Il Papa e il Cardinale Sepe, Arcivescovo di Napoli | | Vatican Media - ACI Group

Papa Francesco torna a Napoli. Dopo la visita del 2015, il Papa sarà nella città partenopea il prossimo 21 giugno. Lo ha annunciato il Direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti.

Francesco parteciperà all’Incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”, promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Luigi – di Napoli.

Il Papa arriverà a Napoli intorno alle 9 e sarà accolto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, dal Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino, e dal Preposito Generale della Compagnia di Gesù, Padre Arturo Sosa Abascal.

L’incontro si svolgerà piazzale antistante la Facoltà. Papa Francesco terrà un discorso, poi pranzerà a Napoli e rientrerà a Roma nel primo pomeriggio.

L’ultima visita del Papa a Napoli risale al 21 marzo 2015, quando oltre al capoluogo campano si recò anche al Santuario di Pompei.

Advertisement