Papa Francesco ha fatto visita ai partecipanti alla Estate Ragazzi in Vaticano, l'oratorio estivo voluto dallo stesso Papa e animato dai Salesiani che si tiene dal 6 al 31 luglio in Aula Paolo VI, in Vaticano. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede.  

"Questa mattina - dichiara Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede - poco dopo le ore 9.00, il Santo Padre ha fatto visita ai bambini e ai ragazzi partecipanti alla Estate Ragazzi in Vaticano,  che si sta svolgendo in questi giorni, mentre facevano colazione nell’atrio dell’Aula Paolo VI. Dopo essere passato per i tavoli, il Papa ha visitato gli spazi per i giochi allestiti nell’aula e si è intrattenuto con i partecipanti".

Bruni ha aggiunto che "più tardi, seduto con i bambini, li ha incoraggiati a fare nuovi amici: 'le persone che soltanto sanno divertirsi da sole sono egoiste, per divertirsi bisogna essere insieme, con gli amici!'"

"Infine, prima di fare rientro a Santa Marta, alle ore 10.00 circa, Papa Francesco ha salutato individualmente gli animatori e li ha ringraziati per il loro lavoro", conclude Bruni