Prima, un messaggio scritto molto affettuoso. Poi, anche una telefonata personale. Anche Benedetto XVI si è unito alla festa per gli 80 anni del suo successore, celebrazione per la quale sono arrivati auguri da tutto il mondo. 

Riferisce la Sala Stampa della Santa Sede che "il Papa Emerito ha fatto gli auguri di compleanno al Santo Padre Francesco attraverso un messaggio scritto e molto affettuoso che è stato particolarmente apprezzato. Poi, nel pomeriggio l'ha chiamato personalmente. Inoltre, Benedetto XVI ha fatto pervenire a Papa Francesco tre piccoli doni che il Santo Padre ha ricevuto come tre segni molto personali e significativi per tutti e due".

La Sala Stampa sottolinea anche che "la giornata di Papa Francesco sta trascorrendo con normalità, come già previsto, ed il Santo Padre la vive con grande gioia. È stato particolarmente contento della presenza di tanti bambini e ragazzi partecipanti all’udienza concessa alla comunità di Nomadelfia".

Durante la giornata, il Papa ha ricevuto telefonate e telegrammi di auguri da diversi leader mondiali. Sono arrivati al Santo Padre, via posta elettronica, più di 70mila auguri di compleanno, provenienti da tutto il mondo. I più numerosi sono in lingua inglese, spagnolo, polacco e italiano.