Un coro di 500 persone, che provengono da tutte le cinque contee di Philadelphia ha già iniziato le prove per la messa che il Papa celebrerà nella città domenica 27 settembre nel  Benjamin Franklin Parkway a chiusura dell’incontro mondiale delle Famiglie a Philadelphia 2015 e del viaggio di Papa Francesco negli Stati Uniti.

Il gruppo riunisce i migliori cantanti dei cori diocesani e i bambini della High School e sarà diretto da Yannick Nézet-Séguin.

"La musica ha un ruolo fondamentale nella sacra liturgia e il coro, aiuta coloro che si sono riuniti per la Messa a partecipare al sacrificio di Cristo presente nell’ Eucaristia. Nella scelta dei brani per la Messa del Papa l’impegno è stato quello di trovare brani legati ai tersi della liturgia e adatti a riflettere sul piano di Dio su matrimonio e famiglia come si trova nella vita della Santa Famiglia di Nazareth” ricorda il vescovo John J. McIntyre. "L'Incontro Mondiale delle Famiglie e la visita del Papa serviranno moltissimo ad incoraggiare gli uomini e le donne alla loro vocazione familiare. La bellezza della musica e nella voce unica del coro e della Orchestra di Philadelphia offrirà alle famiglie che partecipano la possibilità di pregare e lodare Dio per il dono che ci ha fato del Suo Figlio Gesù.”