Advertisement

“Quando la carità ti chiama”, lo spettacolo a Roma della Famiglia Vincenziana

Locandina evento |  | Famiglia Vincenziana Locandina evento | | Famiglia Vincenziana

La Famiglia Vincenziana, in occasione del Film Festival “Finding Vince 400” organizza sabato 20 ottobre alle ore 18 a Roma, all’Auditorium Conciliazione, “Quando la Carità ti chiama: la carità come luogo privilegiato per il discernimento vocazionale”, un evento in collaborazione con il Sinodo dei Vescovi.

“Quando la Carità ti chiama” è un altro modo di rendere testimonianza alla freschezza del carisma vincenziano, che ha iniziato il suo quinto secolo di vita, nella scia dell’insegnamento di san Vincenzo de’ Paoli” spiega il superiore generale della Congregazione della Missione, Padre Tomaž Mavrič.

L’evento è occasione dunque per riflettere, con il linguaggio dell’arte, sulla Carità, sull’amore di Dio vissuto nei poveri e negli ultimi che ha cambiato la vita di San Vincenzo de’ Paoli e che ancora ogni giorno chiama donne e uomini in ogni parte del mondo a contrastare nuove forme di povertà.

Tanti saranno gli artisti italiani e di fama internazionale che si alterneranno sul palco dell’Auditorium a cominciare da Jim Caviezel, il Cristo del film The Passion di Mel Gibson, che racconterà il suo percorso spirituale in un’intervista-testimonianza. L’interprete di Angel Eyes-Occhi d'angelo e di Identità sospette da anni affianca alla sua attività artistica un forte impegno in ambito religioso. Per quanto riguarda la musica, saranno presenti Ron, uno dei cantautori italiani più noti e amati dal pubblico, ed il gruppo artistico internazionale Gen Verde.

Piera Degli Esposti e Massimo Popolizio leggeranno passi dal Portico del mistero della Carità di C. Peguy, Sarah Maestri e Giovanni Scifoni attraverso testi di San Vin-cenzo e il racconto riscritto della vita del Santo ci faranno scoprire la sua storia, la sua vita, e il suo modo di pregare. “Quando la Carità ti chiama” è un racconto per immagini, musica e spettacolo con la regia di Andrea Chiodi e presentato da Arianna Ciampoli.

Advertisement

L’evento è aperto a tutti fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala. Per prenotazione inviti scrivere a: 20ottobre@famvin.org.