Advertisement

Religion Today Filmfestival: al via le selezioni per “Viaggio e Pellegrinaggio"

Nonostante il Covid19. torna a Trento il Religion Today

Religion Today  |  | Religion Today Religion Today | | Religion Today

Torna a Trento il Religion Today, il concorso cinematografico internazionale dedicato all’incontro e al confronto tra fedi, popoli e culture, che si terrà a Trento dal 22 al 29 settembre di quest’anno. Nonostante il Covid19, nonostante la difficoltà per i cinema in questo momento in tutto il mondo, sono ufficialmete aperte le selezioni.

Le iscrizioni, gratuite, potranno essere effettuate sul portale filmfreeway.com o sul sito religionfilm.com, dove è possibile ottenere maggiori informazioni. Le categorie principali saranno le stesse della scorsa edizione, dedicata all’ambiente: lungometraggio, cortometraggio, documentario, animazione.

Il tema scelto per quest’anno del festival, ovvero la sua XXIV edizione è appunto quello del "Viaggio e del Pellegrinaggio", che tanto contraddistingue religioni e culture di ogni latitudine.

“Ci piace pensare che anche questo Festival si potrà tenere in presenza, proprio come la scorsa edizione – afferma Andrea Morghen, direttore artistico - nel 2020 siamo riusciti a realizzare la manifestazione nelle piazze e nei cinema, grazie a un grande lavoro dello staff e all’impegno del nostro pubblico, avvalendoci dei dispositivi sanitari e alle norme di sicurezza adeguate. Siamo fiduciosi sulla possibilità di replicare anche nel 2021”.

Organizzato da BiancoNero, associazione culturale trentina senza scopo di lucro, il Festival ogni anno rinnova il suo “viaggio nelle differenze”: di culti, credenze, visioni del mondo, ma anche di stili e linguaggi, per un mutuo arricchimento nel confronto e nella conoscenza reciproci.

Advertisement