Roma-San Lorenzo de Almagro. Una partita amichevole allo Stadio Olimpico in occasione della Festa della Famiglia e in onore di Papa Francesco, Vescovo di Roma e tifoso del club argentino. Il match si disputerà il prossimo 3 settembre. A rendere ufficiale la notizia, ieri, una nota della AS Roma.

La Roma - si legge sul sito del club giallorosso - “il 3 settembre 2016, in occasione della Festa della Famiglia organizzata dal Club con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia, disputerà un match amichevole con il Club Atlético San Lorenzo de Almagro”.

“Per la speciale esibizione - prosegue il comunicato della Roma - sulla maglia giallorossa sarà esposto il logo del Giubileo della Misericordia. L’amichevole, in programma allo Stadio Olimpico alle ore 18:00, chiuderà una giornata all’insegna del sano intrattenimento, densa di iniziative rivolte ai più piccoli e alle loro famiglie, che consentirà all’AS Roma di onorare un momento storico unico, contribuendo alla realizzazione dei gesti concreti di Misericordia voluti da Papa Francesco per il Giubileo"