Salesiani in festa per San Giovanni Bosco. Ecco il programma a Torino

"Con l’arrivo di gennaio tutta la comunità salesiana è in fermento: è il mese di Don Bosco!"

Dipinto di San Giovanni Bosco ad Instabul
Foto: Daniel Ibanez, ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

"Con l’arrivo di gennaio tutta la comunità salesiana è in fermento: è il mese di Don Bosco!" Così si legge subito sul sito ufficiale della comunità Valdocco Maria Ausiliatrice di Torino. Il 31 Gennaio Torino e il resto del mondo si preparano per la festa del Santo tanto amato dai giovani, San Giovanni Bosco.

Tanti gli appuntamenti in preparazione alla festa del 31 gennaio 2021 presso la Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino Valdocco.

Giovedì 28 gennaio, alle ore 15.00 la Benedizione dei bambini e dei ragazzi (con don Guido Dutto). Venerdì 29 gennaio alle ore 20.30 ci sarà la Veglia di preghiera. Sabato 30 gennaio, all ore 9.00: Messa in diretta TV e alle ore 18.00 la Messa (com don Guido Dutto). Alle ore 19.00: Primi Vespri della Festa di San Giovanni Bosco (don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore dei Salesiani).

Domenica 31 gennaio 2021 è la festa di San Giovanni Bosco e sono tante le celebrazioni. Alle ore 8:00 la Messa presieduta da don Michele Molinar, sdb (Vicario dell’Ispettore Salesiani Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania). Alle ore 9e30 Messa (diretta TV) che presiede Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino.

Alle ore 11:00 la Messa che celebra don Leonardo Mancini (Ispettore Salesiani Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania). Alle ore 12:30 messa presieduta da don Paolo Pollone. Alle ore 16 i Vespri solenni, presiede Matteo Rupil, diacono. Alle ore ore 17:00 – la Messa con Monsignor Mauro Morfino, (Vescovo di Alghero-Bosa).

Infine ore 18:30 la Messa (diretta Tv): presiede don Stefano Martoglio, sdb (Vicario del Rettor Maggiore dei Salesiani). L'ultima è alle 20:00 e presiede don Alessandro Basso.

Sarà possibile seguire in diretta streaming le due principali celebrazioni eucaristiche del 31 gennaio su Rete 7 (canale 12 del digitale terrestre) e sulla Pagina Facebook della Basilica “Il cortile di Valdocco”. Quella delle ore 09.30: presiede S.E. Mons. Cesare Nosiglia – Arcivescovo di Torino e quella delle ore 18.30, presiede don Stefano Martoglio – Vicario del Rettor Maggiore dei Salesiani.

Nei giorni della festa sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia di San Giovanni Bosco. Sarà possibile accedere in chiesa in modo contingentato fino al raggiungimento del numero di 110 posti disponibili.

Ti potrebbe interessare