In San Salvatore in Lauro, a Roma, Santuario romano della Madonna di Loreto e di Padre Pio, verranno accolte delle preziose reliquie per "implorare da Dio grazia di perdono e misericordia". Le reliquie sono esattamente il Velo della Madonna ed un pezzo del Manto di San Giuseppe.

Un comunicato stampa del santuario romano spiega: "Una Tradizione antica e venerabile vorrebbe che San Girolamo, uno dei più grandi traduttori della Bibbia, che ha vissuto per più di 20 anni a Betlemme, venisse in contatto, attraverso le comunità cristiane della Terra Santa, di due reliquie: il Velo di Maria a ed un pezzo del Manto di San Giuseppe. Tali reliquie lo seguirono nel suo ritorno a Roma e da 1600 anni sono conservate nella Basilica di S. Anastasia al palatino. Raramente esposte alla pubblica venerazione. si sono conservate benissimo, specialmente il velo della Madonna con i suoi colori brillanti".

L’ostensione delle reliquie partirà dal giorno 21 fino al 31 maggio. In tali giornate si "alterneranno vari predicatori d’eccezione" come il Cardinale Piacenza, il Cardinale Mamberti, il Cardinale Comastri, il Cardinale Petrocchi, Monsignor Rino Fisichella ed altri relatori che svilupperanno meditazioni sulla lettera Apostolica “Patris Corde”di Papa Francesco in questo anno dedicato al Padre putativo di Gesù.