Advertisement

Si è spento Don Salvatore Mellone

Don Salvatore Mellone |  | sscrocifissotv Don Salvatore Mellone | | sscrocifissotv

Don Salvatore Mellone è morto ieri pomeriggio a Barletta. Il giovane sacerdote, 38 anni, era stato ordinato presbitero il 16 aprile scorso, grazie ad una dispensa speciale  dal completamento degli studi perchè affetto da un male incurabile.

Il giorno prima della sua ordinazione Don Salvatore aveva ricevuto una telefonata del Papa che gli aveva chiesto di benedirlo al termine della sua prima messa. Una benedizione che Don Salvatore rivolse puntualmente al Pontefice concludendo la sua prima celebrazione eucaristica.

Da quel giorno – informa una nota dell’Arcidiocesi di Trani –Barletta-Bisceglie – “Don Salvatore ha devotamente celebrato ogni giorno l’Eucaristia con lo stupore di chi mette nelle mani del Padre l’offerta di una vita intera”. “Essere prete è bello”, amava dire il giovane sacerdote a chiunque andasse a trovarlo.

La nota dell’Arcivescovo Monsignor Pichierri si conclude sottolineando come “guardando alla vita di Don Salvatore ci resta una grande certezza: l’amore che abbiamo dato rimane. I ricordi restano. Continuiamo a vivere nel cuore di coloro che abbiamo toccato e nutrito con le nostre parole. La morte mette fine alla vita ma non alla relazione”.

La messa esequiale sarà presieduta dall’Arcivescovo nella  Parrocchia SS. Crocifisso di Barletta oggi alle 16,30. Per volontà di Don Salvatore non ci saranno riprese televisive, fiori e manifesti, mentre sono state chieste “opere di carità in suffragio della anime del Purgatorio”.

Advertisement